Scuderia
TONI AUTO MARANELLO
Enzo Ferrari sosteneva che la passione non si può raccontare, la si può solo vivere.
La passione per i motori può manifestarsi in molte forme…il segure le corse da spettatori e tifare per una scuderia oppure per un’altra; appassionarsi alla meccanica come puro funzionamento e seguirne le fasi evolutive; preferire l’aspetto che riguarda il design oppure le prestazioni; avvicinarsi a questo mondo per la pura e semplice attrattiva che hanno i personaggi che lo hanno creato;scambiare opinioni riguardo un interesse comune. Tutto questo raggiunge il culmine quando una vettura la si guida o quando ci si immedesima nel pilota che lo sta facendo….con l’adrenalina…conoscendo i limiti dell’auto, la difficoltà del percorso…..
Franco e Silvano, ed ora Davide ed Andrea hanno sempre coltivato questa passione, avendo il privilegio di poterla condividere con tanti amici.
Sono tante le manifestazioni a cui partecipano e tante le occasioni che regalano emozioni: dai ritrovi tra appassionati nelle località di interesse culturale, ai vari circuiti, in Italia come in Europa, le iniziative organizzate per beneficienza o per appoggiare una causa importante.
L’F40 che ha vinto il terzo premio di categoria per il concorso di eleganza svoltosi durante i festeggiamenti del 70° anno dalla nascita della fabbrica Ferrari.
Davide Toni e la moglie durante la premiazione.